Perché è nato “RevpaH – Revenue per Available Happiness”

Nasce per unire il revenue alla felicità delle persone. Sviluppo di revenue e felicità sono due scelte di percorso strettamente correlate e interdipendenti:

👉 i dati scientifici ci confermano che quando una persona è felice sul posto di lavoro si impegna di più e lavora meglio
➡️ la produzione e i servizi crescono in qualità
➡️ crescono le vendite e la produttività dell’azienda
➡️ i profitti aumentano
📌 apprezzamento, motivazione, fiducia sono alcune delle basi per sviluppare un clima di lavoro positivo

Le statistiche ci mostrano questi dati:
+ 31% produttività, + 37% vendite, +44% retention, +300% creatività (Fonti – HBR, Gallup, Shawn Achor, Forbes)

L’esperienza da Manager mi ha insegnato una regola fondamentale e imprescindibile:

➡️ ➡️ LE PERSONE FANNO L’AZIENDA ⬅️⬅️

🏨 Puoi avere il miglior prodotto e/o servizio sul mercato ma senza le persone non vale nulla.

💭 Immagina di entrare in un albergo bellissimo, attrezzato con le ultime tecnologie, con a disposizione centro benessere, palestra e ristorante rinomato. Sei lì pronto/a per il check-in e… nessuno ti saluta, i receptionist non ti guardano nemmeno negli occhi. Ti senti invisibile e mortificato.

🎯 Allora dimmi.. le persone contano? E la loro felicità impatta sul tuo business? Secondo te un collaboratore felice sarebbe stato più propenso a salutare, guardare negli occhi un Ospite e sorridere? Quanto questo avrebbe giovato al tuo business?

🔎 Se sei curioso/a e vuoi approfondire la tematica visita il sito oppure contattami a info@monicamontini.it